Il gelato al melisetto fra i più buoni del mondo
Vittuone – Lo scorso 26 gennaio, Gian Paolo Porrino, della gelateria ‘L’arte del dolce’ di Vittuone, ha vinto il decimo premio al concorso Mille idee per un nuovo gusto il gelato dell’anno al Sigep, il Salone Internazionale del Gelato di Rimini. Il gusto di gelato premiato si chiama Melisetto, ed è una miscela di amaretti di Vittuone, i melisetti, mandorle e pistacchi.
Il pasticciere Gian Paolo Porrino, proprietario della gelateria L’arte del Dolce di Vittuone, è l’unico lombardo premiato al concorso che si è volto durante la 37 esima edizione della kermesse della Sigep (Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali) si è tenuta a Rimini tra il 23 e il 27 gennaio 2016. So tratta di salone internazionale di pasticceria che ha visto la partecipazione di pasticceri italiani e stranieri.
Il concorso “Mille idee per un nuovo gusto il gelato dell’anno” fa parte di un trio di concorsi internazionali di pasticceria, e Gian paolo Porrino ha presentato la sua creazione tutta vittuonese, il gusto melisetto, che ha fra gli ingredienti anche il melisetto, tipico amaretto di Vittuone, miscelato con pistacchi e mandorle.
Un riconoscimento di cui Vittuone può essere davvero fiera, insieme alla pasticceria di Gian Paolo Porrino, L’arte del dolce.
Ora Vittuone può fregiarsi di essere uno dei 10 posti al mondo dove si gustano i gelati più buoni del 2016. Non è una cosa da poco. La settimana scorsa la gelateria vittuonese ha inaugurato la stagione dei gelati con una bella festa in cui il gusto melisetto è stato il protagonista.
Ora la stagione del gelato è aperta e per chi vuole assaggiare il nuovo gelato, l’occasione è quella giusta. Si tratta anche, però, di avere l’occasione di assaggiare l’amaretto di Vittuone, quel melisetto, anche in combinazione con altri dolci e torte che sono preparati dalla pasticceria.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.