A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – Una nuova iniziativa della scuola di moda dell’istituto Marcora di Inveruno porterà le studentesse a Ossona sabato 5 marzo.
Sulla passerella circa 50 abiti, nei quali i colori e le idee delle studentesse diventano forma, con una sperimentazione rigorosa dei tagli e dei materiali condotta in grande libertà.
Una nuova moda che vuole recuperare il passato per arricchirlo con influenze etniche e artistiche, come spunto di un nuovo rapporto fra scuola, stilismo, territorio e industria.
Con queste parole viene presentata la sfilata di moda organizzata dalle studentesse insieme ai loro insegnanti.
Fino a pochi anni fa Ossona era noto per le numerose sarte, alcune delle quali lavoravano anche nei laboratori degli stilisti delle grandi marche.
Chissà mai che questo tipo di iniziative, mostrando le capacità e le doti delle giovani stiliste e sarte, non riescano a ricreare proprio quel legame fra territorio scuola e industria che è venuto a mancare negli ultimi decenni. E chissà fra il pubblico potrebbe esserci il curioso che da anni lavora in sartoria e che potrebbe suggerire un’idea, portare una esperienza, o addirittura fondare qualcosa per riportare il lavoro, almeno in un piccolo settore, a Ossona e nell’altomilanese. L’ingresso alla sfilata è gratuito e libero e tutta la cittadinanza è invitata.
Articolo aggiornato il 29/02/2016 19:30