A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Sarà meglio l’affitto vestiti di carnevale o il semplice fai da te dei costumi? Sabato 13 febbraio inizia il carnevale ambrosiano e non ci sarà Comune dell’Altomilanese in cui non si organizzeranno le sfilate dei carri tradizionali o feste per i bambini. in genere l’appuntamento è per il pomeriggio. A Ossona ci si ritroverà in piazza per le 14,.30 in piazza Litta.
Se, invece, si decide di partecipare all’ultimo momento e di recarsi alla festa con una maschera, e si vuol fare una bella figura,colpire l’attenzione senza spendere molto una buona soluzione è rivolgersi a chi da in affitto vestiti di carnevale o di scena.
Uno dei negozi in cui i possono trovare vestiti di carnevale è a Busto Garolfo, Quick and Slow, in Via XXV Aprile 43.
Ci si trova tutto ciò che serve per la danza e vestirsi da ballerini può essere un’ottima soluzione.
Si può chiedere consiglio anche ad una delle tante compagnie teatrali, che spesso hanno un guardaroba nutrito e divertente
Se si sceglie il fai da te, il problema principale è l’idea: trovarne una originale è più difficile della sua realizzazione. Fra i vari magazzini di giocattoli, cartolai, supermercati e centri commerciali non è difficile trovare gli accessori attorno ai quali costruire un costume anche per adulti. Una tunica bianca di fodera con una bacchetta da fatina e un paio di alucce, e i è una fata, se la tunica diventa nera si è una strega, Un uomo con la stessa tunica ma verde o marrone con una maschera e qualche accessorio e si diventa super eroi. Insomma costruire i vestiti di carnevale non è difficile, e inoltre, se cercato su youtube, non è difficile trovare dei tutorial in cui dei volontari insegnano passo dopo passo a costruire degli splendidi vestiti per carnevale. Ad esempio quello linkato nella foto è un tutorial che insegna a costruire una corona da principessa partendo da un rotolo della carta igienica usato.
Articolo aggiornato il 07/05/2016 00:15