A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Milano – Nel giorno di San Sebastiano, patrono della polizia municipale, l’assessore alla sicurezza, immigrazione e protezione civile in regione Lombardia Simona Bordonali, ha premiato gli agenti della polizia locale che si sono particolarmente distinti negli ultimi tre anni, per i loro valore e coraggio. I nomi dei premiati.
Il 10 giugno 2013, a Milano, gli agenti Massimiliano Botti, Marco Lovati e Giulio Rossini nel corso di un pattugliamento avevano tentato di fermare un’automobile, che si era data, invece alla fuga. L’autista dell’auto pirata, nel tentativo di sottrarsi alla cattura, aveva speronato diverse volte l’auto della polizia municipale. Nonostante fossero feriti, i tre agenti erano riusciti a fermare l’automobile e, dopo una violenta colluttazione, a bloccare ed arrestare il pericoloso bandito.
Del corpo di polizia municipale di Milano fanno parte anche gli agenti Vittoria Sollima e Luigi Zappatore che il 15 maggio 2014, mentre si trovavano in servizio, riuscivano a bloccare un pericoloso evaso all’interno di un esercizio pubblico. Durante la colluttazione, il delinquente ha sfregiato al viso l’agente Vittoria Sollima e al collo l’agente Luigi Zappattore.
L’agente della polizia municipale di Nova Milanese, Filppo Guerra, il 28 settembre 2013 è riuscito a rintracciare un malvivente che si era dato alla fuga dopo un incidente stradale. Dopo un breve colluttazione, era riuscito a bloccarlo ed arrestarlo. L’uomo aveva rubato l’auto su cui viaggiava e, una manciata di minuti prima dell’incidente, aveva compiuto un furto in un supermercato.
Articolo aggiornato il 20/01/2016 16:31