A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Bollate – Il prossimo 18 gennaio 2016, alle ore 21, l’economista Massimo Lodi Rizzini terrà una conferenza a Bollate, presso la sala conferenze della biblioteca di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 30. Titolo e tema della Conferenza è “La Crisi del sistema bancario e finanziario: perchè e come uscirne salvando i propri risparmi.”Certamente si parlerà anche di Maria Elena Boschi. La serata si svolgerà all’interno della rassegna culturale “Ci vediamo Lunedì”.
Si parlerà quindi dell’attuale crisi del sistema bancario e finanziario mondiale e nello specifico di quello italiano, argomento che è impossibile affrontare senza analizzare il problema Maria Elena Boschi, la banca dell’Etruria e della possibilità di altre banche, e altri risparmiatori, facciano prossimamente la stessa fine. Durante la serata si parlerà anche di come uscire salvando i risparmi. Non solo un metodo che salvi i risparmi di ogni singolo risparmiatore, ma anche di quelli che possono salvare i risparmi di tutti i risparmiatori.
Si parlerà dell’entrata in vigore della legge sul Bail-In, che prevede il prelievo forzoso sui depositi e risparmi bancari, e del sistema finanziario occidentale, che è definitivamente entrato nell’ultima fase del crollo sistemico. La dimensione delle bolle speculative generate da decenni di follia speculativa è di 2.000.000 di miliardi di dollari. Si tratta di derivati, scommesse da casinò e debiti aggregati impagabili.
L’unica alternativa allo scoppio incontrollato di queste bolle è il ripristino della legge “Glass-Steagall”, che prevedeva la separazione bancaria tra banche commerciali ( o banche popolari) e le banche d’affari, per porre in bancarotta controllata la City, Wall Street e quelle banche sistemiche, come Monte dei Paschi, che sono troppo grandi per fallire. L’economista Massimo Lodi Rizzini , nella foto insieme all’on. Marco Rondini (Lega Nord), spiegherà come. Il caso del ministro Maria Elena Boschi e della banca dell’Etruria che è d’attualità, sarà sicuramente analizzato durante la serata
Articolo aggiornato il 12/01/2016 18:21