ATS città metropolitana. Nominati i nuovi manager

Milano – La riforma della sanità in regione Lombardia ha cambiato molte cose, la Aslmi 1 cui abbiamo fatto riferimento finora è stata accorpata in un organismo più grande, l’ATS della Città metropolitana di Milano, che comprende i territori delle ASl di Lodi, di Milano città (AslMi2) e quella dell’ Altomilanese (AslMi1). Il nuovo direttore generale nominato dalla regione Lombardia fra i dirigenti che hanno superato il quizzone, Marco Bosio, ha ora nominato i collaboratori che lo affiancheranno nella conduzione della nuova Azienda. Il curriculum dello stesso Marco Bosio è stato pubblicato sul sito della Regione Lombardia.

Annunci

Dalla nuova ATS, con un comunicato stampa, sono stati resi noti i nomi e i curriculum dei nuovi manager, che vantano esperienze pluriennali presso strutture sanitarie pubbliche e private della Regione Lombardia e curriculum personali che attestano le elevate competenze e professionalità necesari a ricoprire i uoli. I tre resteranno in carica per i prossimi tre anni, a partire dal 1° gennaio 2016.
La Direzione Amministrativa è stata affidata all’avvocato Dott. Alberto Russo, nato a Milano il 26/06/1961. Il suo precedente incarico, dal 2013, era come Direttore Amministrativo dell’ Azienda ospedaliera O. Mellino Mellini di Chiari (BS).
Il nuovo direttore Sanitario è il Dr. Emerico Maurizio Panciroli, medico nato a Quistello (MN) il 24/02/1955.
Il suo precendente incarico è stato come Responsabile delle attività di Programmazione Acquisto e Controllo della AslMi2.

Annunci

Il Direttore Socio Sanitario è il Dr. Silvano Casazza. Medico, nato a Cassano D’Adda (MI) il 23/04/1957. Ha esperienza come Direttore del Dipartimento ASSI, come Responsabile delle attività in ambito sanitario e socio sanitario della AslMi2 e come responsabile della pianificazione territoriale e del servizio di Welfare Locale e di Innovazione. Ha collaborato per l’attuazione della l.r. 23/2015 in Regione Lombardia oltre che per tematiche attinenti con gli Assessorati competenti della Regione.
Nei prossimi giorni i tre nuovi manager, che compongono lo staff del Direttore generale, sarà presentato alle Direzioni delle strutture sanitarie e amministrative della nuova ATS.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 04/01/2016 21:24

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci