Milano città metropolitana

Inferno a Inveruno. Rapina a mano armata, ostaggi e vandalismi

Non c’è pace per i nostri paesi ma negli ultimi tre giorni pare che Inveruno sia stata mesa a ferro e fuoco. Ieri sera addirittura una rapina a mano armata a Inveruno e con ostaggi al Bar Scacco matto, poi gomme tagliate davanti alla gelateria Colombo, i vetri spaccati ad un’altra automobile per rubare un generatore e infine il furto di cavi elettrici che alimenta gli impianti del villaggio Pegaso e che ha lasciato l’intero quartiere al buio per più di 6 ore.

Annunci

Cosa sta succedendo a Inveruno? E’ la normale (in modo ironico) iperattivitivtà che colpisce i delinquenti nel periodo natalizio o c’è qualcosa di peggio?
Ieri intorno alle 18.30 2 rapinatori con il viso coperto da un casco e da u passamontagna, sono entrati nel Bar Scacco Matto, conosciuto anche come bar Sisal, hanno preso in ostaggio un cliente, fra i tanti che si trovavano nel locale, minacciando lui e gli altri con una pistola e un coltello, si sono fatti consegnare il contenuto della cassa della sala da gioco. La rapina a mano armata è durata pochi minuti, e i due sono scappati velocemente tanto quanto erano entrati. Le indagini dei carabinieri sono in corso.

Annunci

Sembra che l’importo rubato non sia altissimo, da quello che riferiscono altre fonti giornalistiche (corrierealtomilanese.com). In serata poi, un inverunese che aveva parcheggiato l’automobile davanti alla pasticceria Colombo ha trovato le gomme tagliate. Ne ha parlato lui stesso su Facebook, con un messaggio molto forte che esprime tutta la rabbia che può avere la vittima innocente di un vandalismo. “Buongiorno a te figlio di troia che mi hai tagliato le gomme della macchina… Spero che tu spenda in medicine ogni centesimo che io spenderò per rimediare al danno e ogni minuto di lavoro che perderò a causa tua.”

Annunci

Non è finita: nello spazio di qualche minuto un altro cittadino di Inveruno pubblica ancora su Facebook: ” Ieri sera mi hanno spaccato il finestrino della macchina per rubarmi il generatore. Doppio danno”.
Come se non ce ne fosse abbastanza sulla bacheca Facebook di “Sei di Inveruno se..” si chiedevano perchè il villaggio Pegaso fosse soggetto negli ultimi giorni a diversi black out, che duravano ore. In pochi minuti la risposta. Hanno rubato i cavi elettrici dell’impianto che fornisce il villaggio, due volte. Una volta nella cabina di Inveruno e un’altra in quella di Arconate. Pare che l’Enel abbia tamponato in parte il problema con un generatore, intanto che prepara le riparazioni, ma che anche questo si sia guastato.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 28/08/2023 18:48

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci