Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Pero – Adriano Soffientini uno dei soci militanti storici della sezione della Lega Nord di Pero (Mi) è scomparso, domenica 6 dicembre. I Funerali si terranno oggi pomeriggio, 9 dicembre, alle ore 14.30 nella chiesa dei SS. Filippo e Giacomo in via Giovanna D’Arco a Cerchiate di Pero.
Soffientini apparteneva alla sezione di Pero, che fa capo alla Provincia leghista del Ticino ( Altomilanese) sezione di cui fa parte anche il segretario provinciale Andrea Bartolini che ha parlato della scomparsa sul suo profilo Facebook, ricordando l’amico e militante con delle semplice parole accorate.”Un grande amico della prima ora, conosciuto e stimato da tutti. Adriano ora ci proteggerà da lassù con il suo solito carattere burbero ma sincero.”
Anche il segretario della Lega Nord Matteo Salvini ha fatto le sue condoglianze rivolgendosi ad Adriano Soffientini con il nome di “fradel, con cui i chiamano i più soci più spiritualmente legati al movimento.
Tanti altri militanti hanno seguito l’esempio dei dirigenti, una volta saputo della morte del collega di Movimento, hanno fatto le condoglianze alla famiglia sia utilizzando Facebook, che è ormai il mezzo di comunicazione, più usato che ha sostituito persino l’email, sia mandando telegrammi e fiori.
I funerali, che si svolgeranno fra poche ore, si preannunciano molto partecipati, ma la bacheca Facebook di Adriano Soffientini si sta, in queste ore, riempiendo dei messaggi di arrivederci dei suoi amici,parenti e conoscenti, oltre che dei fradei del Movimento leghista, seguendo questa nuova etichetta moderna, questo nuovo modo di dire pubblicamente addio.
Facebook ultimamente ha dato la possibilità di indicare anche a chi lasciare le chiavi del proprio profilo, in caso di morte, come in un testamento.
Un saluto anche da parte mia. Adriano si vedeva poco alle manifestazioni e agli eventi, ultimamente, e viviamo a estremità opposti della provincia, ma il ricordo dei tanti momenti passati con gli amici è indelebile.
Articolo aggiornato il 23/08/2022 10:19