A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Brescia – Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord, è stato proclamato oggi segretario della Lega Lombarda, dai più di 400 delegati, eletti nel mese di ottobre alle primarie interne al Movimento lombardo dai più di 4mila soci militanti della Lega Lombarda. Insieme al segretario, è stato eletto anche il nuovo direttivo nazionale, e i rappresentanti degli organi interni.
Il congresso nazionale della Lega Lombarda si è svolto oggi nei gremitissimi saloni del PalaBanco di Brescia. Proclamato eletto come candidato unico l’on Paolo Grimoldi, che già da qualche mese ricopriva la carica di commissario e da più di un anno era il segretario che i soci militanti desideravano per la Lega Lombarda, considerata la più vitale nella federazione di leghe che compongono la Lega Nord, al punto da meritarsi, tradizionalmente, il titolo di La Potentissima. Entusiasmante per i militanti il discorso del novello segretario che ha dato delle linee piuttosto precise e ha ribadito l’unità con la Lega Nord e con il segretario federale Matteo Salvini.
In camicia verde, Paolo Grimoldi ha parlato di indipendenza della Lombardia e del referendum che attende nei prossimi mesi, considerandolo il punto più importante su cui indirizzare gli sforzi della Lega Nord. Quando ha preso la parola ha dedicato il pensiero a quei leghisti che non sono più con noi, salutando in particolare Gilberto Oneto. Importanti anche i riferimenti all’essere comunità, a non escludere nessuno, al lavoro per la conquista del consenso. Su Facebook è stato pubblicato il video del discorso programmatico di Paolo Grimoldi che merita di essere ascoltato, specialmente a chi interessa davvero comprendere l’anima della Lega Nord.
Da ascoltare anche i contenuti dei discorsi degli altri politici e soprattutto ciò che dice il segretario della Lega nord Matteo Salvini. La sensazione è quella di uno schieramento compatto, praticamente impenetrabile di persone che si conoscono da una vita e che si preparano a combattere prima di tutto una battaglia politica. L’obiettivo è quello descritto sul fondale del palco: liberi di decidere, fino all’indipendenza e Paolo Grimoldi riassume il suo programma con la frase: “Il nostro segretario federale sta facendo di tutto per portare a casa il maggior consenso possibile. La Lega Lombarda farà di tutto per non prendere nemmeno una virgola di questo consenso”.
“Ho sostenuto in questi mesi la candidatura di Paolo Grimoldi a Segretario Nazionale della Lega Lombarda con convinzione e impegno sincero, non solo perché è una persona che conosco da tanti anni e gli ho visto fare bene il Coordinatore dei Giovani Padani e tutti gli altri incarichi che in seguito il nostro movimento gli ha affidato, ma anche perché da quando è diventato Commissario Nazionale ho visto tornare a riaccendersi la Lega Lombarda, ho visto tornare la grande Lega Lombarda di un tempo e per questo sono convinto che sia la persona giusta per questo incarico. Gli auguro buon lavoro, sicuro che farà bene.” ha detto Calderoli
Articolo aggiornato il 01/09/2023 23:08