Truffe agli anziani. Incontro con carabinieri
Ossona – L’associazione Ossona Insieme, che gestisce il centro anziani di Ossona ospita per venerdì 27 novembre 2015, alle 15, un incontro con i cittadini promosso dall’Arma dei Carabinieri, sul tema della prevenzione delle truffe agli anziani. All’incontro parteciperanno il capitano Antonio Bagarolo della compagnia di Abbiategrasso e il maresciallo Matteo Congiu della stazione dei carabinieri di Corbetta.
Ossona Insieme è l’associazione che si occupa del tempo libero degli anziani, sarebbe meglio dire di chi ha superato i 50 anni, e spesso organizza delle interessanti iniziative sui problemi che riguardano la vita di chi ha superato la boa della mezza età e si avvia verso la vecchiaia. Il nostro mondo, dove si poteva aver fiducia nel prossimo, è finito e il modo in cui i truffatori si approfittano della naturale fiducia delle persone, si evolve.
Riescono sempre a toccare un punto debole cui non avevamo pensato. Capita anche ai giovani, di essere vittime di truffe e di truffatori, ma per gli anziani è peggio. Cadere in una truffa mina la loro l’autostima, invece spesso è solo colpa della disinformazione.
Ecco dunque la bella e lodevole iniziativa di Ossona Insieme che supporta l’organizzazione dell’ incontro promosso dalla stessa Arma dei Carabinieri sulla prevenzione. A parlare con i cittadini saranno i carabinieri responsabili della sicurezza del nostro territorio, esperti di quello che possono inventarsi i truffatori, per convincere le persone a consegnare loro soldi e altri beni.
L’appuntamento è per il 27 novembre, nella sala dell’auditorium di via Dante a Ossona, sopra le scuole medie, alle 15. Anche l’orario per l’incontro stato scelto con cura ed è il più adatto perchè gli anziani, e chi li assiste, possano partecipare agevolmente. Anche se organizzato su misura per i pensionati, però, l’incontro è diretto a tutta la cittadinanza di Ossona e tutti quelli che possono sono invitati a parteciparvi.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.