Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Ossona – Sabato sera, poco dopo le 17, 30, L.C. una donna di 81 anni che stava recandosi a Messa in compagnia della sorella è caduta all’altezza della pensilina della fermata dell’autobus in via Baracca, a lato dell’oratorio, inciampando nella traversa della pensilina stessa.
Sul posto è uscita anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Abbiategrasso.
L. C. stava camminando con passo normale lungo la via Baracca quando, all’inizio del marciapiede è salita utilizzando la salita per i disabili e le carrozzine.
Non è però accorta che la pensilina dell’autobus, che si vede nella foto, ha una traversa di ferro che lega i due pali ad una altezza da terra di circa trenta centimetri, ed è caduta picchiando il viso sul marciapiede.
Nella caduta la signora si è rotta i denti e si è ferita in malo modo alla bocca, alla mascella, al mento e in altre parti del viso. Nella foto la traversa si intravede appena nel buio della sera.
La foto infatti è stata scattata con il flash ed è quindi più luminosa delle condizioni normali di luce che ci sono in quel punto della strada intorno alle 17, 30. La signora chiederà un risarcimento per i danni al comune , che comunque assicurato per questo tipo di incidenti.
Solo fotografando la pensilina dell’autobus, di cui avevamo già parlato più di due anni fa nell’articolo Ossona, via Baracca: l’aria che tira nella pensilina dell’autobus, mi sono resa conto che se un disabile dovesse scendere dal marciapiede o tentare di salirci non avrebbe altra possibilità che rimanere incastrato fra i pali della pensilina stessa senza riuscire di utilizzare il marciapiede n
Infatti, tra il palo della pensilina e l’albero di tiglio non c’è quasi abbastanza spazio per passare neppure a piedi. Dalla foto si può vedere quanto la posizione sia pericolosa.