Sedriano aspetta Matteo Salvini. E i grillini, che delusione…

Sedriano – Questa mattina era il turno dei 5 stelle che hanno portato in piazza un Di Battista piuttosto impomatato alla presenza del candidato sindaco, appartenente alla guardia di Finanza. Per la Lega Nord è stata una mattina piuttosto tranquilla con distribuzione di volantini, di assaggini di trippa e di chiacchierate sul programma elettorale insieme al candidato sindaco Roberto Scurati. Per la Lega Nord scenderà in piazza Giovedì alle 21, sempre in piazza Mercato, Matteo Salvini. Oggi in piazza anche il PD e la sinistra di Sedriano.

Annunci

A Sedriano si va a votare per le elezioni amministrative il 15 di novembre. Il clima non è facile, dopo il lungo commissariamento, e dei colpi bassi che si stanno consumando abbiamo già parlato. Questa mattina tutte e 6 le liste erano in piazza Mercato, ai margini delle bancarelle in posizioni strategiche, con i loro candidati sindaci e le loro bandiere. Lo scopo era quello di convincere più gente possibile sulla bontà delle proprie proposte amministrative. In piazza è arrivato De Battista, del Movimento 5 stelle, per sostenere e presentare il candidato sindaco scelto dai grillini.

Annunci

La scelta è abbastanza sorprendente. Infatti si tratta di un esponente della guardia di Finanza.  E’ un po’ come dire ai cittadini di Sedriano che i grillini propongono come sindaco per Sedriano un Militare che si occupa, generalmente, di procurare fondi a Equitalia, di tartassare le imprese e i negozianti e di effettuare controlli fiscali. Sicuramente è un’ottima persona che avrà la mano leggera con tasi, aliquota irpef e imu, ma è proprio la scelta proposta che lascia perplessi. Chissà se i Sedrianesi rifletteranno su ciò che i 5 Stelle mostrano di pensare dei loro elettori, cioè che meritano un esponente delle Forze dell’ordine come amministratore. Si vede che il commissario prefettizio non è bastato loro. Sembra vogliano punirli.
Nel momento dell’arrivo di Di Battista, che dall’aspetto sembrava più impomatato di un vecchio democristiano, erano presenti all’incirca un centinaio di persone.

Annunci

La maggior parte erano volti conosciuti. Gli stessi che sono presenti a riunioni e gazebo dei paesi vicini. L’appuntamento ha, infatti, coinvolto tutti i grillini della zona. Qualche nota stonata: mentre tra gli esponenti delle altre liste c’era un’atmosfera di correttezza ed educazione, anche fra avversari, con il gazebo dei 5 stelle questo non è successo. Pur non essendo in molti si sono accalcati sul marciapiedi, impedendo completamente il passaggio alla gente che voleva recarsi al mercato o semplicemente raggiungere un altro gazebo. Non si spostavano nemmeno se si chiedeva permesso. Al momento di smontare il gazebo si sono comportati in modo molto maleducato nei confronti degli appartenenti alla Lega Nord. Uscendo con le automobili passavano davanti al gazebo padano lanciando insulti e gridando frasi abbastanza sconnesse. Proprio un bruttissimo spettacolo, da parte di chi si propone come amministratore pubblico.

Dal canto loro per i leghisti, non hanno risposto alle provocazioni, e hanno avuto una mattinata tranquilla. Hanno distribuito trippa e offerto assaggi di vino, e risposto a domande sul programma con le persone che si avvicinavano. Per loro il grande giorno sarà il prossimo giovedì, quando nella stessa piazza Mercato alle 21 arriverà il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, per sostenere il Candidato sindaco e la lista. Per l’appuntamento ci si aspetta  almeno un paio di migliaia di persone, dato l’orario serale anche se infrasettimanale. Anche in questo caso molti leghisti della zona si riverseranno a Sedriano, ma saranno sicuramente di più i residenti di Sedriano che verranno ad ascoltare il loro leader, dopo la manifestazione di Bologna di domani.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 10/11/2015 13:36

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci