Crisi Zucchi verso una soluzione positiva
Cuggiono – Fabrizio Cecchetti, vicepresidente di regione Lombardia, ha commentato le aperture della commissione attività produttive della Regione Lombardia, presieduta dal Consigliere Angelo Ciocca , avvenute durante l’audizione degli amministratori del gruppo Zucchi. L’audizione era stata chiesta da Carolina Toia, della lista Maroni.
Le parole dell’amministratore delegato dell’azienda Zucchi, che sono indirizzate verso una soluzione positiva della crisi che prevedeva l’esubero circa 900 lavoratori, fra dipendenti e indotto.
Fabrizio Cecchetti chiede però di concretizzare l’ottimismo mostrato in Commissione per tutelare sia i lavoratori e sia il territorio, inteso come area dell’altomilanese, che sta attualmente vivendo una delle più gravi crisi lavorative ed economiche da quando è iniziata la rivoluzione industriale. Lo stabilimento di Cuggiono e quello di Rescaldina, anche se il gruppo ha scongiurato per il momento il rischio del fallimento, hanno livelli produttivi troppo bassi.
“Colgo favorevolmente l’ottimismo mostrato dal Presidente e dall’Amministratore delegato del Gruppo Zucchi per una positiva soluzione della vicenda imprenditoriale e lavorativa già nelle prossime settimane. Si tratta ora di concretizzare questo ottimismo e di garantire la salvaguardia di tutti i posti di lavoro, magari ponendo anche le basi per un ulteriore rilancio della produzione e del territorio. Occorre agire con urgenza e in maniera compatta: i sindacati e i lavoratori hanno collaborato con la proprietà e ciò è molto incoraggiante. C’è in ballo non solo il futuro e la sopravvivenza stessa dell’azienda, ma soprattutto il futuro lavorativo di 600 famiglie, 200 solo nel comune di Rescaldina.”
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.