A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Casorezzo – Puntualmente sono arrivate le notizie che riguardano le verifiche strutturali sull’edificio della scuola media di Casorezzo che il 3 novembre era stata chiusa. Da domani i ragazzi torneranno in aula ma nell’edificio delle scuole elementari. ne avevamo parlato nell’articolo postato ieri: Scuola media chiusa a Casorezzo. Danni al soffitto
Questa mattina i tecnici comunali di Casorezzo (Mi) e i rappresentanti del consiglio d’Istituto hanno verificato quali aule potranno essere usate nei prossimi giorni dagli studenti delle scuole medie intanto che si procede con i lavori di messa in sicurezza, dopo le verifiche strutturali effettuate ieri. Per il momento, si è stabilito che dal 4 al 6 novembre gli studenti delle scuole medie si trasferiranno nell’edificio delle scuole elementari, intanto che si procederà ai lavori per la messa sin sicurezza dell’edificio. Per ogni classe sono state trovate delle aule che per il momento potranno tamponare l’emergenza, mentre per la mensa è stato previsto un terzo turno, alle 13,30 all’interno delle aule della scuola elementare.
Le aule che saranno utilizzate sono state poi pubblicate sul sito internet dell’istituto omni-comprensivo Duca d’Aosta, cui le scuole di Casorezzo fanno riferimento e che potete trovare al link http://www.icossona.gov.it/sites/default/files/articoli/2015-2016-comunicazione-lavori-scuola-secondaria-casorezzo.pdf. Per le elezioni saranno utilizzate delle aule destinate ad attività particolari al primo piano della scuola elementare, a sala consultazione della biblioteca comunale e il piano interrato della scuola media.
I lavori di messa in sicurezza degli intonaci dei soffitti e la riparazione delle infiltrazioni d’acqua dovrebbero essere celeri e si pensa che i disagi dureranno solo pochi giorni. I ragazzi quindi, domani mattina si troveranno davanti al cancello delle scuole medie, utilizzato come punto di ritrovo e saranno poi accompagnati nelle classi che sono state loro assegnate dai docenti e dal personale scolastico.
Alcuni genitori di Casorezzo hanno fatto notare tramite diverse pagine Facebook che le condizioni in cui si trova l’edificio della scuola media era noto già da qualche anno e non erano mai stati previsti degli interventi risolutivi nonostante il problema delle muffe e delle incrostazioni dovute alle infiltrazioni d’acqua.
Articolo aggiornato il 21/03/2023 08:41