Ossona – Domenica pomeriggio verso le 18, i ladri sono entrati in una villetta della zona a nord di Ossona, nei pressi delal via Boccaccio e via Foscolo, e l’hanno derubata. Hanno anche picchiato e seviziato il cane della giovane coppia che vi abita. Il furto ha reso pochissimo, circa 200 euro, oro e altri piccoli valori. Come sempre i danni maggiori sono la rabbia e l’insicurezza in cui ci tocca vivere.
Si tratta del terzo furto in appartamento in una settimana. Non capitava da molti mesi che i ladri facessero dei raid così ravvicinati, e probabilmente hanno tenuto sotto controllo la villetta scelta per alcuni giorni, prima di compiere il furto. La cagnolina, di grossa taglia ma mite, era in casa durante l’incursione dei ladri. Si è spaventata moltissimo e ha preso molte botte da quei delinquenti. Secondo il racconto fatto dalle vittime del furto, i ladri non hanno toccato gli oggetti di casa, ma sono andati direttamente al denaro e all’oro, che non era in bella vista. I ladri per impedire al cane di abbaiare e di reagire lo hanno picchiato e immobilizzato. Fortunatemente non lo hanno avvelenato, e non ha subito ferite gravi, come hanno potuto appurare i padroni dopo averlo fatto visitare da un veterinario. Quando la coppia è rientrata a casa si è accorta del furto e dell’atteggiamento del cane, e ha avvisato immediatamente le forze del’ordine. Semprerebbe che lo schema sia quello solito dei tre uomini, giovani, che si muovono con auto rubate e che sono probabilmente al loro terzo raid di furti a Ossona.
Quando stanno compiendo un furto uno si posiziona al volante dell’auto, parcheggiata nei pressi della casa che hanno scelto come bersaglio, un altro si infila nel bagagliaio, risultando quasi invisibile, il terzo uomo entra in casa e compie il furto e poi fugge velocemente, consegnando il bottino all’uomo nel bagagliaio e entrandovi anche lui. Un lavoro da professionisti della delinquenza, quindi, con tutta probabilità sempre gli stessi.
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.