A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – Sono iniziati ieri mattina i lavori per la ristrutturazione della palestra Comunale di Via Pertini. Consistono nel rifacimento del tetto e di altri elementi. Purtroppo, però, il Comune ha dimenticato di avvisare dell’avvio lavori la società che la gestisce, che si è trovata con la palestra inagibile senza aver potuto trovare alternative al luogo dei corsi già avviati. Così Cristina Pastori, che gestisce la palestra e i campi da tennis, ha appeso un cartello al portone…
Cristina Pastori, dell’ ASD Break Point, che ha ottenuto dal giudice che cura il fallimento Biffi di continuare per i restanti 12 anni della convenzione comunale per la gestione della Palestra e degli spazi adiacenti, è infuriata. Si sapeva già che il Comune avrebbe iniziato dei lavori di restauro della palestra comunale. Si tratta di lavori che dureranno circa un mese e che serviranno per sistemare alcuni dei difetti che la palestra ha sin dai tempi della sua costruzione.
Spifferi, vetrate in vetro semplice, alcuni problemi al tetto, e l’installazione di nuove caldaie meno rumorose e più efficienti. Insomma, finalmente si avrà a disposizione, a fine lavori, una palestra che funziona e senza più problemi di gestione. Perlomeno si spera sia così perché, leggendo il cartello esposto da Cristina Pastori ieri mattina, qualche problema potrebbe esserci ancora.
“Questa mattina, il 7 ottobre, quando siamo arrivati, non ci siamo accorti di niente. Abbiamo visto solo quando siamo entrati in palestra. C’erano i trabatelli, le piattaforme e gente che lavorava. Abbiamo chiesto e ci hanno detto che il Comune sapeva che oggi sarebbero iniziati i lavori. Noi pensavamo, perchè così ci era stato detto, che sarebbero iniziati dopo la metà di ottobre. Siamo usciti sulla strada e solo in quel momento, all’altezza della piazza Mercato abbiamo visto il cartello del cantiere. Siamo stupefatti. Riporta la data del 27 settembre. Ma prima, ieri e nei giorni scorsi, il cartello non c’era.”
I corsi di ginnastica che sono operativi alla palestra sono numerosi e solo per il pomeriggio del 7 ottobre si aspettavano una quarantina di ragazzi che seguono il corso di preparazione atletica, mentre alla sera c’erano i corsi di ginnastica, di Pilates e molte altre discipline. Persino il sindaco di Ossona, nel volantino che ha diramato la scorsa settimana, consigliava gli ossonesi di andare alla palestra di via Pertini e li invitava a iscriversi ai corsi di ginnastica con gli sconti per i residenti ossonesi che sono compresi nella convenzione con il Comune.
Se qualcuno ha preso per buono il suo consiglio e lo ha seguito, troverà il cartello davanti alla palestra di via Pertini, e si sentirà un po’ preso per i fondelli, o penserà che è il Comune che voleva prendere per i fondelli la gestione della palestra. Già qualche settimana fa Cristina Pastori si era lamentata del fatto che nei progetti di ristrutturazione della palestra erano compresi tutti gli sport (pallavolo, basket e altro), ma non saranno fatte le linee del tennis, che è lo sport di punta che si pratica nella struttura.
Non si capisce, poi, il motivo per cui la data sul cartello non è quella in cui sono realmente iniziati i lavori. E’, insomma, una situazione delicata che rischia di deflagare come il problema delle gatte pelose, che, fra l’altro, avevano infestato anche il gelso che si trova a fianco della palestra, ma che ora sta bene. E’ stato, infatti, prontamente curato dal gestore, alle prime avvisaglie di infestazione.
Articolo aggiornato il 15/05/2023 01:32