A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Corbetta (Mi) – Con il patrocinio dell’assessorato al tempo libero e sviluppo locale del Comune, Sound Around ha organizzato per il 3 ottobre 2015 una festa, dalle 15 a mezzanotte, a Villa Pagani, in piazza XXV aprile. Dopo tre anni, l’organizzazione dei giovani che vogliono portar la musica a km 0 nel Ticino, diventa una associazione no profit. Per festeggiare, una cena dal menù a tema, tutto composto da prodotti del parco del Ticino. Dopo il cibo, la cultura a km 0, è il loro motto. La serata sarà allietata dal concerto di Manuel Agnelli, il cantante degli “Afterhours”.
La festa metterà insieme arte, musica e buona cucina, con un occhio di riguardo alla tutela ambientale. Il Must, dicevamo, è il chilometro 0. Che vuol dire che tutti i prodotti saranno del nostro territorio, mentre le stoviglie saranno completamente biodegradabili e espleteranno il loro chilometro 0 nel finire nella frazione umida dei rifiuti, che va poi a produrre il compost. Come è possibile? Lo è perchè saranno tutte in Materbi, cioè in plastica prodotta con il mais.
Alle 15 la festa inizierà con mercatini di hobbistica e artigianato locale, alternati a laboratori creativi per i bambini, a mostre di fotografia e ad allestimenti di mostre d’arte. Musica dal vivo per l’aperitivo con un set acustico che continuerà anche durante la cena. Alle 22 inizierà il concerto di Manuel Agnelli.
La cena è su prenotazione (scrivere a xxxxx@gmail.com) con dei menù incantevoli, ma il servizio cucina sarà aperto durante tutta la serata, offrendo panini, salamelle, hamburger e, naturalmente, patatine. Il menù della cena? Sono due: uno tradizionale, con Zola, polenta e lardo, sbriciolata di carne, codone in salsa di castagne e involtino farcito di funghi e scamorza; il secondo vegano con crostino di polenta e funghi, macedonia di legumi, spiedino di seitan, tofu saltato con la zucca e verdure grigliate.