A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona sicura? Non vorrei parlare troppo forte o troppo presto, ma sono passati 8 giorni durante i quali a Ossona non è successo niente. Non succedeva da molti mesi, forse da due anni, di avere un periodo così lungo di tranquillità. Non ci sono state notizie di furti, scippi rapine o truffe, che siano arrivati alle nostre orecchie. Che sia merito del fatto che si è sparsa la voce che a Ossona i cittadini controllano attentamente il territorio e che non vale la pena di venire nel nostro Comune?
I problemi naturalmente rimangono. Non sono stati risolti. Gli zingari sono lì, in via 24 maggio. E’ lì anche il commercio illegale di rifiuti su suolo pubblico. La casa chiusa c’è ancora. Le buche sulle strade anche. La segnaletica è ancora fantasiosa o totalmente mancante, ma un piccolo risultato c’è stato. Non ci si può ancora azzardare a festeggiare e non si può pensare di abbassare la guardia, ma sono passati 8 giorni dall’ultimo tentativo di furto in appartamento e, finora, non ci sono state notizie di altri tentativi a Ossona. In settimana è successo solo un piccolo incidente senza conseguenze, e che non ha molto a che fare con la sicurezza se non perchè chi vi ha assistito ha fatto la cosa giusta, cioè ha chiamato l’ambulanza e i carabinieri per assistere un uomo che aveva “festeggiato un po’ troppo”, perdendo il controllo. L’aver chiamato aiuto potrebbe avergli salvato la vita.
In quelle condizioni anche se si cammina a piedi, si può perdere l’equilibrio e finire nel canale, essere investiti da un’auto, e avere mille altri incidenti con conseguenze gravi, specie se ci si ferisce e si perde sangue. Ma il fatto in sè, quando le cose vanno bene, fortunatamente, è una cosa che passa. Insomma, meglio non parlare troppo resto, ma il farsi i fatti degli altri a Ossona pare aver preso finalmente la direzione giusta, cioè quella di proteggere il vicino di casa. Sembra si sia cominciato a non voltarsi dall’altra parte e ad avere i giusti comportamenti che potrebbero aver fatto desistere perlomeno i topi di appartamento.
Articolo aggiornato il 08/12/2015 23:02