Ossona e Inveruno – Questa mattina, domenica, pochi minuti prima delle nove un elettricista di 62 anni, di Turbigo, si è recato a riparare un guasto nei capannoni della Filelmo, l’azienda di filati dei Losa, in fondo a via XXV aprile, al confine con Furato di Inveruno, ed è rimasto folgorato da una scarica elettrica. Immediati i soccorsi. Sul luogo sono arrivati i vigili del fuoco di Via Messina di Milano coadiuvati da quelli di Inveruno, i carabinieri della stazione di Corbetta, un’ambulanza dei soccorritori volontari di Arluno e un elicottero del 118. L’uomo è stato stabilizzato e, trasportto con l’elicottero all’ospedale di Niguarda. Il codice di uscita dei mezzi di soccorso era quello rosso, ma dopo le prime cure, si è passati al codice giallo. La diminuzione della gravità è segno che ci sono delle buone speranze che tutto finisca per il meglio, nel tempo, ma la scossa elettrica è stata così forte da causare uno sbalzo dell’elettricità nelle case della zona. La luce è andata via per un momento persino in Chiesa parrocchiale, dalla parte opposta del paese, durate la Messa.
Aggiorneremo la notizia nel corso di questi giorni, tenendovi, nei limiti del possibile, informati sulle condizioni di salute del ferito, cui vanno i nostri pensieri, gli auguri, e il sostegno che si deve ad un uomo che, anche la domenica mattina, si alza presto per lavorare.
Aggiornamento di lunedì 7 settembre : l’elettricista è stato ricoverato in prognosi riservata e in condizioni ancora gravi all’ospedale di Niguarda. Oltre alla folgorazione, che gli ha procurato numerose ustioni su tutto il corpo, cadendo con violenza a suolo ha battuto la testa, subendo un trauma cranico. Nelle prossime ore si sarà se dovrà essere sottoposto ad una operazione. L’uomo è il titolare di una piccola ditta esterna e stava effettuando delle manutenzioni ad un quadro elettrico quando è avvenuto l’incidente.
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Articolo aggiornato il 07/09/2015 10:21