Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Radio Padania, una voce libera. Questo è scritto su manifesti che si trovano nelle feste della Lega Nord in questa calda estate.
In cattiveria è peggio, cioè meglio, della Zanzara di Cruciani e Parenzo, che sono spesso presi di mira dai conduttori della irriverentissima stazione radiofonica della Lega Nord, al punto che hanno definito Sammy Varin, il “razzista in senso buono”, trovandolo simpaticissimo e ragionevole ma non volendo ancora scendere a patti con le loro frecciate nei confronti di Rpl.
“Ciabattare Informati” è la parodia della casistica dell’immigrazione, sarcasmo puro condito di velenosissima ironia e va in onda ogni giorno, per tutto agosto, dalle 16 alle 19.
Inizia con un duetto, fra Sammy Varin e Marco Pinti, altro irriverentissimo conduttore di radio Padania Libera, in cui si danno informazioni agli scafisti per un buon approdo sulle nostre coste. Si informano, sempre in modo molto sarcastico, scafisti e clandestini di tutti i diritti e di tutte le operazioni che devono compiere per un buon soggiorno nel nostro paese.
Si telefona e via, si entra in diretta radiofonica. In questa calda estate, fra gli ospiti in studio, e in diretta, anche gli ascoltatori che arrivano in studio all’improvviso. La sigla somiglia molto a quella di un cartone animato, allegrissima, innocente e divertentissima.
Quelli di radio Padania sono cattivi? Si, forse, ma sulle frequenze di questa radio viaggiano le parole e gli ultimi sprazzi di libertà di espressione delle persone normali.
Articolo aggiornato il 01/03/2016 00:27