A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – Questa foto surreale è stata scattata venerdì mattina in piazza del mercato. Probabilmente questa è un’opera d’arte e chi l’ha posizionata in quel modo intendeva fare un regalo alla comunità. Potrebbe non essere il risultato dell’abbandono di rifiuti da parte ci incivili che hanno tentato di buttar al di là della cancellata del parco pubblico della palestra di via Pertini una bicicletta rotta, magari rubata, e un sacchetto di spazzatura. Magari è il Monumento all’inciviltà, di artista sconosciuto.
La domanda immediata che si sono posti è se si trattasse di una nuova opera d’arte commissionata dal Comune, tipo terzo paradiso. L’artista voleva dare a Ossona un messaggio tanto ermetico quanto artistico? Se è così siam felici perchè perlomeno è un’opera gratuita anche se non si capisce il messaggio. Il problema è il sacchetto di spazzatura appeso al manubrio della bicicletta. E’ pattumiera vera. Il realismo è totale e in estate puzza. Non sono state lasciate istruzione per l’uso. Andrà cambiato di tanto in tanto? il sacchetto di spazzatura azzurro è una indicazione irrinunciabile o se ne possono usare anche di altri colori? Invitiamo l’artista a farci saper come trattare al sua opera.
Nella realtà, però sappiamo bene che chi ha lasciato questo monumento all’inciviltà voleva semplicemente lanciare la bicicletta e il sacchetto di spazzatura all’interno della cancellata di piazza Mercato per fare un dispetto all’intera popolazione di Ossona che come al solito subirà i costi della pulizia.