A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – I residenti di via Baracca, in fondo, e di viale Europa, all’altezza del nuovo Tourlè, si lamentano. La zona è residenziale ma il rumore di un laboratorio cinese che si è installato in una villetta è peggiore di quello di una acciaieria. Specialmente di notte. Nelle lavorazioni rumorose, la ASL obbliga gli operai a mettere le cuffie, i vicini di casa invece sono lasciati da soli con il rumore.
Tutta la casa è circondata da alberi, la cinta è coperta da un telo verde che maschera l’interno del giardino ai passanti, fuori non c’è nessuna insegna che indichi il nome della ditta che si è trasferita nella villetta, non sono stati visti avvicinarsi ed entrare camion o furgoni, ma solo automobili familiari, quelle grandi, per intenderci. Non si riesce a capire neppure quante persone abitino in quella casa.
I vicini sono infuriati per il rumore. Sono tormentati dal continuo martellamento, notte e giorno molto somigliante a quello dei vecchi telai, o a delle presse, che impedisce loro di dormire, specie ora che è estate e si tengono le finestre aperte.
Il rumore è decisamente forte e richiederebbe l’intervento immediato di Arpa per la misurazione, dato che si è in zona residenziale, e che nel piano di governo del territorio sono indicati i limiti di rumore massimo.
“Come se non bastasse il continuo rumore martellante, fanno le pause del lavoro di notte, fra la una e le due, e si mettono a chiacchierare ad alta voce in giardino. Non si capisce nemmeno quanti siano, ma dal caos che fanno sembrano tantissimi” ci dice una signora con delle occhiaie piuttosto vistose e un’altra aggiunge: “E’ una settimana che non si riesce a dormire. Stanotte non ne potevamo più. Ci siamo affacciati al balcone e abbiamo gridato di smetterla.
Ma c’era troppo rumore e non devono nemmeno averci sentito.” I residenti dicono anche di aver avvisato il Comune della situazione ma ancora non si è visto alcun intervento. Intanto le notti insonni dei residenti aumentano.
Articolo aggiornato il 08/12/2015 20:40