A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona, il bilancio di previsione – Allegato al bilancio di previsione dell’amministrazione comunale vi è anche la tabella con l’elenco degli incarichi di consulenza che vanno dati a professionisti. Non si tratta di grandi cifre ma due di questi stanziamenti fanno drizzare le orecchie. Un vero e proprio scivolone dell’assessore Gussoni. Ricordiamo che siamo a luglio 2015 e che il bilancio di previsione riguarda il periodo gennaio dicembre 2015.
Durante la lettura delle cifre destinate agli incarichi di consulenza si nota che ci sono 1500 euro destinati al pagamento di colui che sarà nominato amministratore di condominio della casa degli anziani, di proprietà comunale. Si tratta di un consulente esterno. Questo è il secondo anno in cui esiste un amministratore di condominio per gli appartamenti di Via Baracca. Attualmente è ancora in vigore la nomina effettuata lo scorso anno, la Gestim, che è di proprietà del cognato (marito della sorella) dell’assessore Pierluigi Gussoni, che non si è allontanato dall’aula durante il punto in discussione.
Lo scorso anno l’amministrazione aveva giustificato la presenza dell’assessore in aula durante la discussione del punto perchè la scelta dell’ amministratore non era ancora stata effettuata. Quest’anno però è diverso perchè il cognato dell’assessore Gussoni è in carica e, come si diceva qualche paragrafo fa, il bilancio di previsione è per il periodo fra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2015 e quindi la nomina ad amministratore, effettuata dall’amminitrazione comunale, ricade sicuramente nel periodo di applicazione del bilancio. Sono pochi euro, sicuramente l’assenza di Pier Luigi Gussoni non avrebbe fatto mancare in aula i voti: era così difficile rispettare almeno la forma della correttezza allontanandosi dall’aula durante la discussione del punto in questione? Il secondo incarico che lascia qualche perplessità sono 3500 euro dati per una consulenza sul rischio del lavoro. Faccio come l’amministrazione Incontro e scantono anche io perchè non ho capito di cosa si trattasse. Ne si riparlerà quando sarà assegnato. Sul punto nessun intervento da parte della maggioranza che vota a favore. Siamo Ossona vota contro, come negli altri punti, per coerenza, e si astiene sulla immediata esecutività.
Articolo aggiornato il 26/06/2024 10:41