A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – Ordine del giorno del Consiglio comunale: Bilancio di previsione 2015. Ora si parla del programma triennale dei lavori pubblici. Dovrebbe essere un punto che rende felice la maggioranza. Ci sono delle belle novità. Invece, la maggioranza è triste e nessuno fa commenti o interventi, nemmeno per congratularsi. Solo un pallido “grazie” ai dipendenti comunali da parte del sindaco. Si parla anche di asfaltature delle strade e dei lavori delle fogne. Ci si lamenta di Cap Holding. Forse sarà riasfaltata la via Rimembranze e cercheranno di far pulire la vasca volano. Anche il programma triennale dei lavori comunque passa senza dichiarazioni di voto se non quelle contrarie della minoranza di Siamo Ossona e il voto di astensione di Gilberto Rossi (che, dice, vuole la commissione bilancio).
Non si è sentito parlare della piazzola ecologica. Però, ad una domanda sui lavori delle fogne, il sindaco Venegoni si sfoga, denuncia i cattivi rapporti con Cap Holding: dichiara che si fa una gran fatica ad ottenere qualcosa, bisogna fare decine di telefonate e i rapporti sono difficili. Il sindaco Venegoni informa anche che il costo per la realizzazione della fognatura peserà sulle bollette dell’acqua. Poi, aggiunge che hanno ottenuto di finire i lavori per le nuove fogne fino alla via Pascolutti e in via Baracca, fino al vecchio Comune. Conclude dicendo che “Forse riusciremo a ripulire la vasca Volano.” Meno male, viene da dire, perchè delle condizioni della vasca volano avevamo già parlato nell’articolo Ossona ha una vasca volano o una cultura intensiva? che è stato scritto nel luglio 2014. Complimenti. Un anno per accorgersi dello stato della vasca volano è davvero un record di velocità. Chissà, magari, quest’anno l’assessore Monno, una delle rare volte che viene a Ossona, aveva i finestrini dell’automobile abbassati e ha sentito gli odori che ne uscivano.
Articolo aggiornato il 22/01/2016 16:11