Milano città metropolitanaMagnago

Alessia G. ritrovata a Gallipoli

Alessia G., 16 anni, era scomparsa dalla sua casa di Magnago insieme al suo ragazzo lo scorso 19 giugno. I genitori, preoccupatissimi, si sono attivati subito e, utilizzando Facebook, migliaia di persone hanno iniziato le ricerche e le segnalazioni. Alessia è stata poi ritrovata, grazie ai carabinieri, a Gallipoli. I genitori temevano si fosse recata all’estero, magari in Romania o in Francia.

Annunci

I carabinieri di Legnano hanno preso in carico la scomparsa. Con tutta probabilità  si trattava di un allontanamento volontario, ma Alessia ha solo 16 anni e i genitori erano preoccupatissimi. Infine la giovanissima è stata ritrovata a Gallipoli, proprio questa sera. Verso le 19, infatti, il papà di Alessia ha postato su Facebook un messaggio in cui ringrazia tutti e dà la notizia del ritrovamento,  aggiungendo di essere in volo in direzione di Gallipoli, per riportare a casa la figlia. 

Annunci

Una bravata, insomma, da ragazzina che ha voglia di libertà e pensa di essere abbastanza adulta, e che, fortunatamente, è finita bene. Impressionante il coinvolgimento del popolo di Facebook nella vicenda e nelle ricerche della ragazzina. Il messaggio con la richiesta di aiuto dal parte del papà di Alessia in poche ore ha raccolto migliaia di condivisioni e di ripubblicazioni sia dell’annuncio sia della fotografia della ragazza. Le condivisioni sono arrivate da tutto il mondo. Si temeva infatti che la ragazzina potesse essersi recata all’estero, in Francia o in Romania, insieme al suo fidanzatino, anche lui sedicenne, e che potessero trovarsi in pericolo in un paese straniero.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.