A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Andrà in scena fra poche ore, nella serata di martedì 23 giugno alle 21,30, ma si è ancora in tempo per decidere di passare la serata a teatro, nel parco della Biblioteca Civica a Legnano, in via Cavour 3. Pino Micol interpreterà i versi di Dante Alighieri nel recital concerto “Dante sotto le stelle”, tratto da un’idea di Manuele Morgese. Micol sarà accompagnato da Fabrizio De Melis al violino e Angelo Santisi al Violoncello.Lo spettacolo è una produzione del Teatro Zeta dell’Aquila. L’ingresso è libero.
La performance abbraccia la vicenda di Paolo e Francesca, i due amanti che si trovano nella schiera dei “morti per amore”, soffermandosi poi nel primo canto del Purgatorio, momento di passaggio e rito fondamentale della commedia dantesca, guado che lega profondamente Dante alla tradizione classica attraverso la figura di Catone e si conclude nella visione di luce del trentatreesimo canto del Paradiso: L’Amor che move il sole e l’altre stelle.
“I capolavori si difendono da qualsiasi maltrattamento; possono essere svillaneggiati fino ai limiti estremi (e succede purtroppo anche con grande successo dei colpevoli) ma resistono nella loro importanza e bellezza. Mi ha appassionato il tema dell’amore, sempre presente in tutta l’opera di Dante e non solo nella Commedia; tema talmente presente che ho dovuto molto ragionare per comporre un filo conduttore che corre dall’inizio, con il primo canto dell’inferno, alla fine, con l’ultimo canto del Paradiso”, scrive Pino Micol.
Lo spettacolo fa parte della Rassegna ScenAperta Estate e in caso di pioggia si terrà lo spettacolo si terrà al Teatro Sala Ratti in corso Magenta 9, sempre a Legnano.