A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Nella notte fra mercoledì 17 e giovedì 18 giugno in via De Gasperi, a Vittuone, in provincia di Milano, altre due auto incendiate. Una delle due è andata quasi completamente distrutta mentre l’altra è bruciata solo parzialmente.
Era qualche settimana che, dopo gli episodi che si erano verificati fra Marcallo, Magenta e Santo Stefano, non si sentiva più nulla. I danni sono ingenti. Ecco alcune informazioni su cosa fare con l’assicurazione nel caso l’auto incendiata sia la nostra.
Spesso non si assicurano le automobili contro gli incendi perchè aumenta il costo dell’assicurazione e di contro è davvero raro che possano succedere casi di autocombustione. Se un’auto è vecchia , la si assicura al minimo lasciando stare il furto e l’incendio. Però, in questo caso per i proprietari delle auto incendiate il danno è persino più grave, perchè chi possiede, al giorno d’oggi, un’auto vecchia e risparmia sull’assicurazione spesso lo fa perchè non può permettersi di comprare un’auto nuova e l’incendio lo lascia, così, definitivamente appiedato e con numerose e costose pratiche da effettuare.
La prima cosa da fare, non appena capita il danno, è chiamare i vigili del fuoco che riescono quasi sempre a capire per quale motivo l’auto si sono incendiate. Il secondo punto riguarda la denuncia ai carabinieri. E’ importantissimo verificare per quale motivo l’auto si è incendiata perchè se il fuoco si è propagato dall’automobile vicina, del danno della seconda risponde l’assicurazione RC Auto della prima auto incendiata, anche se questa, e la nostra, non sono assicurate per l’evento dell’incendio. La discriminante è il danno da circolazione stradale, che può avvenire anche ad auto in sosta. Se però la prima auto incendiata è vittima di un atto doloso, nessuno dei due proprietari si vedrà risarcire il danno dall’Rc auto, perchè non si tratta di un danno da circolazione ma di un danno da atto illecito. Per questo motivo va sempre fatta la denuncia contro ignoti. Difatti se il colpevole, come molto spesso accade, sarà scoperto, risponderà in prima persona di tutti i danni causati alle auto incendiate. Nel caso di incendio doloso è bene analizzare le polizze di tutte le auto coinvolte, perchè alcune volte coprono taluni tipi di incendi dolosi sotto la voce di atti vandalici, anche non vi è la specifica voce dell’incendio doloso.
Articolo aggiornato il 29/10/2019 23:22