A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Un altro furto in appartamento si è verificato ieri, in tarda mattinata, nel pieno centro di Ossona. Alcune persone hanno scardinato la porta di un appartamento posto all’interno del cortile del Caf e hanno derubato un’anziana signora che vi abita e che era appena uscita per fare la spesa.
L’ennesimo furto, che non è sicuramente l’unico della settimana, riporta direttamente all’ultima seduta del consiglio comunale, in cui l’amministrazione comunale di Ossona, condotta da Marino Venegoni, ha bocciato la mozione delle minoranze di Siamo Ossona che chiedeva il riconoscimento e il sostegno dei gruppi di controllo di vicinato di “Ossona Sicura” e di iniziare a porre in essere dei metodi concreti di difesa dei cittadini.
Penso sia giusto che ognuno si prenda le sue responsabilità e siccome amministrare un paese di più di 4000 persone vuol dire prendersi la responsabilità di quello che succede e quello che si fa, con il proprio voto, in consiglio comunale, pubblicherò qui i nomi dei consiglieri comunali dicendo come hanno votato sulla mozione per la sicurezza. Perlomeno potrete chiedere loro il motivo per cui pensano che li furto in appartamento e la mancanza di sicurezza siano solo una sensazione, come ha detto il sindaco Venegoni durante il consiglio comunale, oppure potrete chiedere loro perchè sono d’accordo con il vicesindaco Giovanni Oldani, quando in consiglio comunale ha detto qualcosa che suonava come “tanto casino per due soli episodi”. Hanno votato contro la mozione che riconosceva il controllo di vicinato e chiedeva al sindaco di allontanare per motivi di ordine pubblico la famigliola di zingari domiciliata in via Baracca: Marino Venegoni, Giovanni Oldani, Francesco Zanaboni, Luca Cacciatori, Monica Porrati, Angela Lovati, Alberto Poli, Pier Luigi Gussoni, Gilberto Rossi. Valerio Tunesi mi pare fosse assente dalla seduta. Hanno votato a favore della mozione per il riconocimento dei gruppi di controllo di Ossona Sicura: Sergio Garavaglia, Maurizio Viganò, Maristella Portaluppi.
Articolo aggiornato il 10/01/2016 21:46