OssonaPrima Pagina

Nuovo furto a Ossona. Chi ha votato contro la sicurezza?

Un altro furto in appartamento si è verificato ieri, in tarda mattinata, nel pieno centro di Ossona. Alcune persone hanno scardinato la porta di un appartamento posto all’interno del cortile del Caf e hanno derubato un’anziana signora che vi abita e che era appena uscita per fare la spesa.

Annunci

Ennesimo furto a Ossona, in piazzetta 4Quando la signora è rientrata, meno di un’ora dopo, ha trovato il disastro e, assistita dai vicini, non le è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri, tra il patema che questi fatti causano sempre. I carabinieri non hanno potuto per il momento fare altro che raccogliere la sua denuncia. Nella mattinata, in giro per il paese era stato notato un furgone bianco, con a bordo persone piuttosto sospette e nella ricostruzione dei fatti si è compreso che gli appartamenti e i loro abitanti devono essere stati tenuti sotto controllo per un periodo piuttosto lungo, perchè i ladri potessero agire così a colpo sicuro.
L’ennesimo furto, che non è sicuramente l’unico della settimana, riporta direttamente all’ultima seduta del consiglio comunale, in cui l’amministrazione comunale di Ossona, condotta da Marino Venegoni, ha bocciato la mozione delle minoranze di Siamo Ossona che chiedeva il riconoscimento e il sostegno dei gruppi di controllo di vicinato di “Ossona Sicura” e di iniziare a porre in essere dei metodi concreti di difesa dei cittadini.

Annunci

L’elenco dei consiglieri che pensano che il furto in appartamento sia una sensazione

Penso sia giusto che ognuno si prenda le sue responsabilità e siccome amministrare un paese di più di 4000 persone vuol dire prendersi la responsabilità di quello che succede e quello che si fa, con il proprio voto, in consiglio comunale, pubblicherò qui i nomi dei consiglieri comunali dicendo come hanno votato sulla mozione per la sicurezza. Perlomeno potrete chiedere loro il motivo per cui pensano che li furto in appartamento e la mancanza di sicurezza siano solo una sensazione, come ha detto il sindaco Venegoni durante il consiglio comunale, oppure potrete chiedere loro perchè sono d’accordo con il vicesindaco Giovanni Oldani, quando in consiglio comunale ha detto qualcosa che suonava come “tanto casino per due soli episodi”. Hanno votato contro la mozione che riconosceva il controllo di vicinato e chiedeva al sindaco di allontanare per motivi di ordine pubblico la famigliola di zingari domiciliata in via Baracca: Marino Venegoni, Giovanni Oldani, Francesco Zanaboni, Luca Cacciatori, Monica Porrati, Angela Lovati, Alberto Poli, Pier Luigi Gussoni, Gilberto Rossi. Valerio Tunesi mi pare fosse assente dalla seduta. Hanno votato a favore della mozione per il riconocimento dei gruppi di controllo di Ossona Sicura: Sergio Garavaglia, Maurizio Viganò, Maristella Portaluppi.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.