A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Domenica 31 maggio, la 21esima ed ultima tappa del Giro d’Italia di ciclismo di quest’anno percorrerà un lungo tratto nell’altomilanese. Il percorso è di 178 chilometri, tutto pianeggiante e di volata. I corridori passeranno il confine del Piemonte a arriveranno da Trecate, lungo la Via Novara, in volata. Il rifornimento è previsto nel comune di Magenta, tra il chilometro 104 e il 107 conteggiati dalla partenza.
La media oraria e l’esperienza, suggeriscono agli esperti, indicano che i corridori passeranno da Magenta tra le 15.20 e le 15. 50. Poi, sempre in volata entreranno nel territorio del comune di Bareggio, seguendo la statale 11, per poi deviare verso il territorio di Rho, sulla statale del Sempione fino ad arrivare a Pero, transitare per i luoghi di Expo 2015 e concludere il giro a Milano.
Qui, in corso Sempione, inizieranno i sei giri di passerella della città che si concluderanno con il giro finale, le premiazioni e la consegna della maglia Rosa, simbolo del Giro d’Italia, e delle altre maglie: la maglia azzurra che sarà consegnata al miglior scalatore, quella rossa a chi ha totalizzato il miglior punteggio e la maglia bianca destinata al giovane che si è classificato come migliore. Le sorti del Giro d’Italia però, si giocheranno con la tappa odierna, mentre la caratteristica di quella di domani sarà il gruppo compatto che le squadre terranno per facilitare i velocisti rimasti in gara, che tenteranno di vincere sulla volata.
Articolo aggiornato il 23/10/2022 09:57