Cioca e baraca in dirittura di arrivo a Ossona (festa della Birra)
La festa della birra di Ossona, Cioca e Baraca, si svolge da qualche anno con un ottimo successo, in villa Bosi a Ossona. Quest’anno sarà nel week end del 12, 13 e 14 giugno. Dal gruppo Facebook dell’AAO, che è la libera Associazione Alcolica Ossonese, parlando della manifestazione dicono:
“Ecco il volantino ufficiale del Cioca&Baraca Fest 2015. Quest’anno abbiamo ampiamente variegato l’offerta musicale coprendo più generi. Una band, in particolare, è davvero divertente ed “originale”. I dettagli dei gruppi saranno pubblicati nella pagina dell’evento che verrà creata la settimana prossima. Mi raccomando non prendete impegni per i giorni 12/13/14 giugno!!! LET’S ROCK!!!”
Bellissima e intrigante descrizione di una festa della birra che a Ossona ha molto seguito. Poi, quest’anno c’è una novità in più: nonostante non sia un’associazione costituita, ma un gran bel gruppo di amici che sa fare feste davvero belle, proprio per la qualità delle sue iniziative l’AAO è stata inserita nel circuito di Sound Around, di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane e che raccoglie molti gruppi e associazioni che organizzano eventi musicali nei paesi nell’altomilanese, che fanno rete e mettono insieme le forze per continuare ad organizzare manifestazioni musicali e feste in cui la birra scorre a fiumi, dicono, per i giovani anche se le amministrazioni comunali non hanno più soldi per finanziarle, dati i tagli ai Comuni effettuati dal Governo Renzi.
Il circuito Sound Around parteciperà infatti ad un bando particolare che finanzia proprio le reti di associazioni che si occupano di cultura musicale e l’AAO , pur non essendo associazione e pur essendo, scherzosamente, più dedita alla conoscenza della tipologia della birra, è stata comunque citata nel bando.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.