A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Domenica 17 maggio il moto club saturno di Ossona organizza una bella passeggiata in moto. L’appuntamento per i motociclisti è da domani mattina alle 8,30 fino alle 11,30, quando si chiuderanno le iscrizioni, nella sede della proloco di Ossona, in via Roma 5, all’interno della dependance del parco di villa Bosi.
Quindi ritorneranno a Ossona, sempre in via Roma nr.5, presso la sede della pro loco, dove, siamo quasi certi sarà organizzato un pranzo il cui costo non è però indicato sul volantino distribuito.
Nel pomeriggio i motociclisti parteciperanno al giro turistico delle chiese e dei monumenti di Ossona, sperando, naturalmente che la via Roma non sai di nuovo allagata.
Per dare un saggio delle capacità di gestione delle moto, però, i motociclisti del Saturno moto club, non avrebbero dovuto andare al “Re del pistone” a Arluno, ma avrebbero dovuto fare un giro delle strade di Ossona.
Oltre a mostrare la loro abilità si sarebbero potuti premiare i pochi che sarebbero riusciti a rimanere in sella fino alla fine del percorso o a effettuare la gimkana fra buche e dossi da riasfaltatura fatta male senza sfaciare le sospensioni della moto.
La quota di iscrizione per partecipare alla passeggiata in motocicletta è di 10 euro e da diritto all’aperitivo e ad un gadgets ricordo dell’evento. La giornata organizzata dal motoclub Saturno è dedicata alla memoria di Luciano Pozzali.
Intanto che ci sono dedico all’iniziativa del Saturno moto club, un video del 1933 girato nel mio paese, Quistello, in provincia di Mantova, dall’istituto Luce, dove si vedono le prove di una gimkana. In quei tempi, lì nella bassa mantovana, si andava in moto su e giù per gli argini del Po e del Secchia, su stradelli e sentieri non asfaltati ma con manutenzioni fatte da chi aveva le mani d’oro e si attraversavano in moto i ponti di barche, il che ha reso i quistellesi dei veri virtuosi del manubrio. Chissà! viso lo stato delle strade di Ossona, anche i centauri ossonesi potrebbero dimostrare abilità inconsuete, maturate con l’allenamento giornaliero. Un peccato non poterli ammirare mentre si misurano nella loro bravura ad evitar le buche.
Articolo aggiornato il 10/03/2016 20:34