Prima Pagina

Il coro del Giardino delle Grazie torna a Ossona

Ossona. Il giardino delle Grazie è un coro polifonico civico di Ossona che allieta ogni primavera, con un nuovo concerto. Sabato 7 maggio hanno organizzato una rassegna corale.

Annunci

La Rassegna corale del 7 maggio 2016

Il 7 maggio del 2016, alle 21.00 si potrà assistere ad un nuovo concerto diretto dal maestro Vittorio Castiglioni, all’auditorium di via Dante, sopra le scuole medie, a Ossona. Alla serata saranno ospiti anche altri cori polifonici. Si esibiranno, infatti, il coro Laudamus di Nerviano, diretto dal maestro Andrea Della Vedova, e il coro Giovani Note di S. Ilario, diretto da Silvia Marazzi e accompagnato da Giulia Bordinazzo. Il programma della serata prevede musiche e canti corali di diverso genere preparate con cura. L’ingresso, come sempre, è libero.

Annunci

Il Giardino delle Grazie è alla ricerca di un sostegno economico e organizzativo,  pubblico o privato, garantendo un ritorno d’immagine e di crescita culturale e artistica di notevole interesse, ma è anche alla ricerca di nuovi cantori. Le prove si tengono al mercoledì sera nei saloni della villa Litta a Ossona, e chiunque sia carico di buona volontà può presentarsi al direttore e provare. Per saperne di più potete scrivere direttamente all’ indirizzo email del coro oppure consultare il sito internet del Giardino delle Grazie.

Annunci

Il concerto di primavera del maggio 2015

Il coro polifonico Guardino delle Grazie tornerà a esibirsi a Ossona, il prossimo 23 maggio, insieme al coro Val Tinella di Gavirate ( Varese) che ha ottenuto, qualche anno fa,  il Nastro D’Argento al Concorso internazionale di Praga. Lo spettacolo musicale sarà come al solito alla sera, alle 21.00, all’auditorium di via Dante.
Il Coro è diretto dal maestro Vittorio Castiglioni, noto maestro che vanta titoli accademici di prim’ordine. La passione e l’instancabile lavoro degli appassionati, molti dei quali ossonesi, che partecipano al coro hanno permesso di raggiungere risultati eccellenti. Sul sito del Giardino Delle Grazie è stato fatto l’annuncio di un probabile riconoscimento da parte di un compositore di fama internazionale, che potrebbe arrivare a breve.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 21/03/2023 08:18

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci