Un’azalea per la festa della mamma a Ossona
Se fate alla svelta, troverete ancora delle azalee perché il banchetto che raccoglie fondi, a Ossona, per la ricerca sul cancro, vendendo le ormai tradizionali piantine con il vaso per la festa della mamma, sarà presente in piazza San Cristoforo, all’angolo tra via Rimembranze e via Baracca, ancora per qualche ora, fino alla fine della Messa delle ore 18.
Sono moltissime le azalee vendute anche quest’anno dai volontari che sono presenti all’angolo sotto il porticato sin dalle prima ore della giornata, quando i fiori erano ancora freschi di vivaio.
I fondi raccolti vendendo le piante di azalea andranno, come dice il manifesto esposto in piazza davanti al banchetto a AIRC, l’Associazione italiana ricerca sul cancro, che ormai da decenni si batte e usa i fondi raccolti per finanziare progetti di ricerca sulla cura e sulla prevenzione del cancro. In special modo per il 2015 sono stati pubblicati i risultati di ricerche sulle cure del tumore al colon, al pancreas, e al seno.
Le azalee sono particolarmente legate alla lotta contro i tumori femminili, (seno, utero, cervice e altri) che Airc combatte finanziando i progetti di ricerca e prevenzione.
Chi volesse conoscere meglio progetti e risultati delle ricerche può consultare il sito internet dell’associazione italiana ricerca sul cancro, dove è possibile conoscere anche tutte le piazze in cui si può acquistare quella che è ormai nota come l'”azalea per la vita”.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.