A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Il convegno si preannuncia molto interessante e pieno di sorprese, come è stato a Rho il mese scorso, quando il consigliere comunale dl Pd Borghetti ha dichiarato che se si verificheranno determinate condizioni rispetto alle contrattazioni fra regione Lombardia e governo Renzi, il PD lombardo potrebbe appoggiare il SI all’autonomia lombarda.
Il referendum per l’autonomia della Lombardia ha raccolto l’approvazione trasversale di molte forze politiche in tutti gli schieramenti. In alcuni Comuni hanno cominciato ad essere presentate delle mozioni a sostegno della celebrazione del referendum che vedono le amministrazioni comunali, spesso unendo maggioranze e minoranze, sostenere la celebrazione del referendum lombardo. A Ossona è successa una cosa simile. Infatti la mozione a sostegno del referendum stata presentata dal gruppo di opposizione Siamo Ossona, nella persona del consigliere comunale Maurizio Viganò come primo firmatario e proponente ma sottoscritta da tutto il gruppo, specialmente dal capogruppo Sergio Garavaglia, che avrà, probabilmente, il compito di presentarla davanti al consiglio comunale. L’approvazione della mozione all’unanimità, visto l’accordo della maggioranza di Incontro con la lega Nord, pare scontata. Sarebbe infatti molto difficile sostenere , da parte del sindaco Venegoni, un no alla celebrazione del referendum sull’autonomia della Lombardia senza che vi siano conseguenze politiche importanti, dato l’accordo che Incontro ha con la lega nord locale.
In Veneto, la mozione che sostiene la legge regionale che promuove il referendum sull’indipendenza e la ricostituzione della Serenissima Repubblica Veneta è stato approvato in più della metà dei Comuni con grande trasversalità politica.
Articolo aggiornato il 03/05/2015 20:27