La piccata alla milanese. Un piatto per stare leggeri
Ecco una ricetta veloce veloce, che si serviva ai bambini che tornavano da scuola o ai convalescenti che dovevano mangiare leggero: la piccata alla milanese. Questi sono gli ingredienti: 600 gr. di fettine di fesa di vitello, burro, una grossa manciata di prezzemolo, succo di un limone, farina bianca 00, sale e pepe. Pulire il prezzemolo, lavarlo, asciugarlo e tritarlo finemente con la mezzaluna.
Infarinare le fettine di vitello. In una larga padella mettere un bel pezzo di burro e cuocervi la carne da entrambi i lati salando e pepando. Appena prima di togliere le fettine dal fuoco cospargerle con il prezzemolo e con il succo di limone, scuotendo leggermente la padella così che la carne si insaporisca per bene.
Servire subito. Al posto del prezzemolo e del limone si possono usare vino bianco secco o Marsala e allora si avranno le piccatine al vino o le piccatine al Marsala. Un’altra versione permette di usare anche le fettine di fesa di pollo al posto di quelle di vitello.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.