A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Il nome scelto per la nuova app per smartphone è App facile e per il momento ha solo la versione Android, scaricabile dal play store cercando “aslmi1”, ma si è in attesa di avere anche la versione per Apple. Lo scopo di questa app per smartphone è quello di fornire una serie di servizi e di informazioni sanitarie ai cittadini residenti e agli ospiti che arriveranno con Expo. App Facile si integra con l’utilissima app dell’Areu Where are U,di cui avevamo già parlato, ma permetterà anche di gestire con facilità la prenotazione di visite specialistiche e gli esami, di spostare appuntamenti e di disdirli, sia personalmente sia per i propri familiari.
Fra le cose carine che si possono sapere con il servizio di geo-localizzazione di questa app è l’ubicazione del baby pit stop più vicino, in cui è possibile accudire in tranquillità, o allattare, il proprio bambino. Eppoi ancora informazioni sulla salute, come la geo-localizzazione degli appuntamenti dei gruppi di cammino, con orari e punti di incontro, l’indicazione dei percorsi liberi da barriere architettoniche per i disabili. App facile serve anche per Expo. Una sezione speciale è dedicata alle informazioni per i 20 milioni di pernsoe che visiteranno l’esposizione mondiale che inizierà il primo maggio.
Alla presentazione di App facile erano presenti l’assessore alla sanità della regione Lombardia, Mario Mantovani, il direttore generale della Aslmi1, Giorgio Scivoletto, e Goffredo Freddi, direttore Politica e Comunicazione della MSD Italia, azienda associata alla multinazionale farmaceutica Merck & Co., che ha strettamente collaborato con la Aslmi1, nell’ultimo anno, per la realizzazione della AppFacile.
Riguardo alla sicurezza e alla gestione sanitaria nel periodo di Expo, l’assessore Mario Mantovani ha dichiarato che ” è sicuro che la Lombardia e Milano sono pronte ad ogni evenienza ben consapevoli delle responsabilità che affronteranno. Il direttore Giorgio Scivoletto ha aggiunto che eseguiranno un piano di monitoraggio quindicinale per controllare che l’organizzazione della sanità in Expo per rilevare problemi non riconosciuti all’avvio dell’attività. E, nel caso vi fossero, il monitoraggio permetterà di intervenire immediatamente.
Articolo aggiornato il 04/05/2015 02:17