Trashed proiettato gratis a Casorezzo
Il comitato antidiscarica di Casorezzo e Busto Garolfo ha organizzato, per la serata di Venerdì 24 aprile, alle 21 in sala di via Einaudi a Casorezzo ( il salone sotto le scuole) la proiezione di un film sui rifiuti che ha avuto un certo successo: Trashed.
Si tratta di un film documentario del 2012, che racconta per voce dell’attore Jeremy Irons quali potrebbero essere le ricadute ambientali e sanitarie delle discariche e degli inceneritori, ma anche delle alternative praticabili.
Si potrebbe descrivere come una serie di interviste a persone, semplici, proprietari e a scienziati che lottano contro l’inquinamento. Si occupa anche dei rischi per la catena alimentare e all’inquinamento causato dalle guerre e dalla mancanza di civiltà degli uomini. La regia è di una donna: Candida Brady.
Le musiche che acompagnano il film sono scritte dal compositore greco Evangelos Odysseas Papathanassiou (Volos, 29 marzo 1943), più noto con il nome d’arte Vangelis, la cui produzione artistica è musica elettronica e new age.
la partecipazione alla visione del film è gratuita.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.