Argomenti: Prima Pagina

Cerchiamo il falco chiamato Roma

Roma è un falco, assolutamente inoffensivo per l’uomo: non lo attacca e non se lo mangia. Purtroppo però si è persa a Laveno ed è stata avvistata negli ultimi giorni a Canegrate, quindi potrebbe passare dalle nostre parti ed essere avvistata. E’ facile riconoscerla perché, oltre ad essere molto carina, come potete vedere nella foto, ha dei lacci e i tradizionali campanellini decorativi della falconeria legati alle zampe. Se la avvistate, chiamate subito Irene Giovanetti, tel. cell.:  3281417677,  in modo che la sua falconiera possa arrivare e salvare la bestiola che, essendo nata in cattività, ha ben poche possibilità di cavarsela da sola vivendo da sola in modo naturale.

Annunci

Non ha infatti esperienza, e ci sono troppe situazioni che potrebbero spaventarla, come le strade con le automobili, i camion, le gru e persino gli alianti e gli aeroplani ultra leggeri.Il falco è un animale addomesticabile, intelligente e dominante. Non è facile addestrarli e hanno un rapporto unico con il proprio falconiere.

Annunci

Per quanto sia un animale affascinante, da ammirare, è naturalmente schivo, e non si lascia avvicinare facilmente da chiunque. Non cercate perciò di catturarla. Inoltre, per detenere un falco bisogna conoscere la falconeria e le numerose leggi che la regolano.  Il falco si nutre di topolini, lucertole, e altri piccoli animali selvatici, e i lacci che ha sulle zampe potrebbero metterla in difficoltà mentre tenta di nutrirsi. E’ abituata a essere nutrita dall’uomo, ma non da chiunque.

Annunci

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Anna Alice

Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci