La posta del cuore su Cronaca Ossona
Mi hanno proposto una rubrica per single, La posta del cuore, da tenere su Cronaca Ossona, per aiutare le persone che sognano l’amore perfetto, o quasi, a trovare l’anima gemella. E’ una cosa impegnativa, anche perché io sono sposata da 30 anni con la stessa persona e sono consapevole di essere la classica mosca bianca, fra le persone della mia età.
Se qualcuno mi chiedesse come ho fatto ad arrivare a 30 anni ( l’anno prossimo) di matrimonio non lo saprei dire. Sembra che qualcuno abbia girato le lancette dell’orologio a mia insaputa. E’ un po’ come se mi fossi addormentata a fianco di un aitante brunetto dagli occhi verdi e svegliata di fianco ad un pelatino un po’ cicciotto. Poi apre gli occhi anche lui e, quando rivedo i lampi verdi e grigi dei suoi occhi, ricomincia a battermi il cuore e ritrovo quel bellissimo ragazzo che ho sposato. Insomma, può essere che la mia e sua miopia abbiano dato un bell’aiuto ad arrivare al traguardo dei 30 anni di matrimonio.
La rubrica che mi hanno proposto è un pochino originale. Si tratterebbe di pubblicare, ogni settimana, la lettera di un single che sogna l’anima gemella. Non sarà pubblicata né la foto né il nome, ma solo se si è donna o uomo e la lettera con cui ci si presenta e si racconta cosa si cerca in un rapporto sentimentale.
Saranno proprio lettere da Posta del cuore
Ci saranno i commenti: se la lettera è piaciuta, se non è piaciuta, e fra chi commenta la lettera potrebbe nascondersi l’autore, che potrà commentare anche lui, ben protetto dall’anonimato. Una rubrica romantica, fatta di sentimenti, non il classico annuncio freddo e imbarazzante che indica le caratteristiche caratteriali o l’aspetto. Proprio la posta del cuore. Non essere riconoscibili può permettere di raccontare di sé le cose più profonde, di essere sinceri. L’indirizzo mail a cui mandare le lettere sarà redazione@cronacaossona.com e io prometto che non rivelerò il nome di chi le ha spedite, anche se me lo dite. E chissà! Magari vedremo nascere degli amori, delle relazioni vere , fra persone che non avrebbero saputo dire o non avrebbero mai avuto l’occasione di incontrarsi. Sono curiosissima di sapere cosa cercano le persone in una relazione. Proviamo e vediamo se ha successo?
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Iniziamo?? :)