A Corsico si presenta Radio Padania Libera
Il prossimo sabato 28 marzo alle 15 nel Salone La Pianta di Corsico, in va leopardi 7, sarà presentato il libro, scritto dal giornalista Leo Siegel, Radio Padania Libera: la vostra voce.
A Corsico si va al voto per le elezioni amministrative a fine maggio ( se il governo Renzi non ci ripensa e non cambia un’ altra volta la data delle elezioni) e fra le iniziative proposte che la Lega Nord per far conoscere i propri programmi amministrativi c’è la presentazione del libro che racconta della realtà comunicativa che la Lega Nord ha costruito con Radio Padania Libera. Alla presentazione del libro, oltre all’autore Leo Siegel, saranno presenti il direttore artistico del libro , cioè io, e il vicepresidente del Consiglio della Regione Lombardia Fabrizio Cecchetti.
Radio Padania Libera e i suoi volontari
Con Radio Padania Libera lavorano un centinaio di volontari e alcuni giornalisti che si alternano davanti al microfono aprendo le linee senza filtri agli ascoltatori che per 30 secondi sono liberi di esprimere le loro idee sull’argomento proposto e illustrato dal conduttore. Una magnifica, praticamente unica, cassa di risonanza per le idee, i sentimenti e i pensieri della gente, sempre sul pezzo dell’attualità politica ma anche di cronaca. Tante rubriche, poi, che parlano di cultura, di sociale, di cinema, di tematiche indipendentiste e etniche, di lingue locali, ma anche rubriche divertenti. Molta musica, ma gli artisti sono scelti fra gli emergenti, professionisti liberi dalle grandi etichette, e anche in questo modo si può dire che si tratta di musica indipendente. E il libro racconta tutto questo mostrando i visi di quelli che finora, per gli ascoltatori sono solo stati delle voci.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
complimenti,…….. fores spero andare ance io a Corsico