OssonaMilano città metropolitana

Continua imperterita la discarica abusiva a Ossona

A Ossona ci sono moltissimi punti in cui, non si sa per quale motivo, la gente abbandona i rifiuti. Sembra quasi che le mini discariche abusive abbiano una vita propria autonoma dalla raccolta differenziata, e che si riempiano fino a che qualcuno non va a pulire.

Annunci

A quel punto, tempo un paio di giorni e poi i rifiuti, i sacchetti e, questa volta, persino degli stendibiancheria rotti, tornano ad accumularsi.
Sembra che ci siano persone in paese che non sanno cos’è la raccolta differenziata e che trovino naturale abbandonare roba vecchia lungo le strade del paese. Questa foto è stata scattata alla fine di via Patrioti qualche giorno fa e mostra come la montagna di rifiuti sia diventata imponente. Ora questa  montagna specifica non c’è più.

Annunci

I servizi di pulizia stradale sono venuti a portarla via ma nello stesso punto, solo dopo poche ore è apparso un altro sacchetto, poi un altro, poi ancora uno e via così tempo una settimana e il cumulo si riformerà. A Ossona esistono anche altri punti che hanno questa strana tendenza.
Quello che ci si domanda non è solo come mai ci siano questi punti di discarica ormai abitudinari, ma come mai a Ossona ci sono persone che non hanno idea di dove si trovi la discarica ufficiale e quali siano i suoi orari di apertura.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.