A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Un miracolo è stato compiuto la settimana scorsa dai volontari del 118 che sono intervenuti a Pozzo d’Adda. Un bimbo nato di sole 28 settimane, un settimino, come si chiamavano un tempo i bimbi nati di sette mesi che nascono troppo alla svelta e prima del tempo, aveva delle chiare difficoltà respiratorie. All’arrivo dei soccorsi dell’ambulanza, il piccolo era in arresto cardiaco. I volontari sono riusciti a effettuare una manovra d’emergenza delicatissima effettuando il massaggio cardiaco con un solo dito. All’arrivo dell’auto medica, il cuore e il respiro autonomo erano fortunatamente già ricominciati e il bambino è stato ricoverato all’ospedale di Lecco, insieme alla sua mamma.
Per trasportarli in ospedale, la mamma è stata fatta sdraiare sulla barella e il bimbo è stato appoggiato sulla sua pancia. La mamma è stata ricoverata insieme al bambino e dovranno passare in ospedale i prossimi due mesi. Le condizioni del bambino sono stabili e, a meno che non succedano altri imprevisti, la sua avventura avrà un lieto fine.
Una delle grandi conquiste della Lombardia nel campo della sanità è che quando è ricoverato un bambino, anche la mamma, o il papà, possono essere ricoverati insieme e restare tutto il tempo con il piccolo. Aver vicino la mamma aiuta i bimbi a recuperare le forze e a superare le malattie più velocemente.
Articolo aggiornato il 24/11/2022 11:55