A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
“L’obiettivo finale resta l’ indipendenza, ma quello di oggi è un primo importante passo per permettere ai cittadini lombardi di esprimersi sul loro futuro” questo è quanto ha detto il Vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti, appartenente alla Lega Nord, commentando l’approvazione in commissione Affari Istituzionali avvenuta il 4 febbraio 2015, della proposta di referendum consultivo per chiedere maggiori autonomie e risorse per la Regione Lombardia, in base all’articolo 116 della Costituzione.
Il documento con la proposta arriverà nell’Aula del Consiglio il prossimo 17 febbraio. “Con questo strumento”, ha continuato a spiegare Fabrizio Cecchetti, “daremo la parola direttamente ai cittadini e avremo l’occasione storica di spiegare perché l’autonomia della Lombardia è necessaria per tornare a dar loro fiducia e speranza nel futuro.
La situazione oggi è grave: negli ultimi 5 anni in Lombardia hanno chiuso più di 16mila aziende, la disoccupazione è triplicata e da Roma non arrivano aiuti, ma solo tasse, tagli e burocrazia. L’autonomia” ha dichiarato infine, “serve proprio per trattenere sul territorio maggiori risorse e dare finalmente risposte concrete a cittadini e imprese, in primis abbassando le tasse e facendo ripartire il lavoro.”
Un passo importante, quindi, che in regione Lombardia si è fatto nella direzione del proposito di arrivare, entro il mandato, a trattenere sul territorio il 75% delle tasse dei lombardi. La grande soddisfazione è la partecipazione al progetto anche di chi non è pienamente convinto delle idee, dei progetti e dell’obiettivo primario della Lega Nord che resta, come scrive Fabrizio Cecchetti, quello dell’indipendenza.
Articolo aggiornato il 09/10/2015 14:48