A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Sulle pagine di Cronaca Ossona si è parlato parecchio di amianto specialmente in riferimento alla discarica di Eternit che volevano costruire tra Casorezzo e Busto Garolfo, cui infine la Regione Lombardia ha negato i permessi. Ma ci sono altri articoli che hanno parlato del pericolo che l’eternit costituisce per il territorio di Ossona. Uno di questi parlava dei numeri che la strage silenziosa da mesotelioma sta raggiungendo anche nel nostro territorio e l’altro parlava proprio del modo in cui il Comune di Ossona abbia sottovalutato ampiamente il problema.
Bisogna far notare che l’amministrazione comunale di Ossona è stata scandalosamente assente nella lotta intrapresa contro il rischio che istallassero una discarica di eternit ai suoi confini. Questa sera abbiamo avuto risposte a molte domande che ci ponevamo. Infatti, il sindaco di Ossona ha letto alcuni fogli in cui si diceva che respirare amianto non è pericoloso, e ha fatto sua questa convinzione nel rispondere al consigliere Sergio Garavaglia, che aveva denunciato il grave deterioramento la copertura in Eternit del capannone comunale.
Quindi, da quanto dichiarato dall’amministrazione comunale di Ossona, parrebbe che il mesotelioma da amianto sia un balla inventata apposta, per dispetto, da chi sta “dalla parte del Sergio ( Garavaglia)” e che per lo stesso motivo siano state fatte una serie di normative europee, per non parlare, poi, del processi appena conclusi.
Altra piccola chicca su questo argomento: il sindaco di Ossona ha accusato il consigliere Sergio Garavaglia di cavalcare e cercare di imitare gli argomenti trattati dai giornaletti locali a proposito dell’amianto. Si, si riferiva proprio a noi di Cronaca Ossona, che abbiamo seguito attentamente le vicende legate al tentativo di discarica di Eternit a Casorezzo, ma senza avere, scusate l’espressione poco elegante, le palle per nominarci in modo diretto.
Articolo aggiornato il 12/06/2015 10:46