A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
La Barbiada era la bevanda classica di Milano, che si andava a bere in Galleria ma che si preparava anche in casa. Questa squisita bevanda di cioccolato, caffè e latte fu inventata a metà ‘800 da Domenico Barbaja e servita da allora in tutti i bar e caffetterie milanesi.
Ingredienti della Barbaiada, dose per 4 persone: 4 cucchiaiate di cacao amaro, zucchero a piacere, mezzo litro di latte freddo, quattro tazzine di caffè bollente, panna montata, biscottini lingue di gatto o savoiardi o biscotti secchi.
In una casseruola stemperare il cacao con poca acqua, poi unirvi il latte e il caffè sbattendo bene con una frusta; mettere su fuoco dolce e sempre sbattendo portate quasi a bollore, sino a quando si formerà in superficie una schiumetta bianca. Versare il composto in quattro tazze, decorare con un ciuffo di panna e servire subito la bevanda ben caldo accompagnata con i biscotti prescelti. (Fonte foto: Marcingietorigie su www. commons.wikipedia)
Articolo aggiornato il 02/06/2022 22:57