A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Con qualche giorno di ritardo pubblichiamo alcune foto e riprese dei due falò di Sant’Antonio organizzati a Ossona.una è quello organizzato in piazza Litta e l’altro quello dell’oratorio.
Anche i fotografi sono due, Il professionale Alessandro Ravazzani ci ha infatti inviato alcune fotografie del falò della piazza che meritano davvero degli elogi per il modo con cui sono colti i guizzi e le lingue delle fiamme. Poi ci sono le mie, scattate con la telecamera del telefono cellulare, che funzionano esclusivamente come cronaca di una serata sdoppiata un attimo in piazza Litta e la fine della serata in oratorio.
Niente da dire quest’anno se non che il fumo storto fa prevedere un’annata pericolosa per gli agricolturi e il fatto che le monachine del falò di piazza Litta erano così abbondanti da rischiarare seriamente di mandare a fuoco la tenda di un balcone che dà su piazza Litta.
Poi, nonostante la presenza della protezione civile, ci sono stati dei momenti in cui il fuoco ha fato paura:le fiamme facevano a modo loro, lambendo pericolosamente le mura diroccate dell’ormai ex casa del Gin. Sono intervenuti a spegnere i muri già fumanti con dei potenti getti d’acqua.
La piazza non è esattamente il posto giusto per fare un falò di Sant’ Antonio.
Quest’anno el cose sono andate meglio in Oratorio: oltre ad un falò di buonn dimensioni ci sono state le ottime frittelle cucinate dal gruppo dei genitori che, insieme al vin brulè hanno rallegrato la serata. Anche il pubblico ha preferito quest’anno il falò del’oratorio che contava almeno il doppio di presenze rispetto a quello in piazza Litta. Eccovi il video.
Articolo aggiornato il 02/06/2022 23:03