Undicesimo sfruttatore di donne arrestato a Rho, ma i paesi sono ancora sotto assedio
Un altro nomade, di etnia rom, è stato arrestato nell’ambito delle indagini sul giro di sfruttamento della prostituzione di donne romene che era stato organizzato sulle strade fra Pregnana milanese, Rho e altri Comuni della zona. Per questi reati, lo scorso novembre altri 5 rom erano stati arrestati nel campo nomadi di Figino e altri 5 erano stati rintracciati in vari luoghi della penisola.
Si tratta quindi dell’undicesimo arresto nell’indagine e questa volta è avvenuto in autostrada mentre, a bordo di una Bmw, il rom stava dirigendosi in Romania. Localizzato dai carabinieri e fermato per l’alta velocità con cui viaggiava l’automobile, è stato riconosciuto, arrestato e portato a Rho per gli accertamenti. Quindi è stato traferito al Carcere di San Vittore.
I suoi compagni di viaggio, invece, una donna e due uomini, sono stati lasciati andare. I tre non risultavano ricercati. Poche settimane prima degli arresti di novembre, a testimonianza di come erano diventate le strade fra i paesi dell’hinterland cronaca Ossona aveva fato un piccolo reportage sul traffico di prostitute di donne romene a Pregnana Milanese
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.