A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
La conferenza dei servizi della Regione Lombardia. che è formata da tecnici che rappresentano i vari enti ambientali, la Regione Lombardia e i sindaci dei Comuni interessati, oltre che ai rappresentanti delle associazioni dei cittadini, sulla discarica di Eternit e altri rifiuti contenenti amianto che la ditta Solter aveva chiesto di costruire tra Casorezzo e Busto Garolfo, presso le Cave di Casorezzo, si è svolta oggi e si è conclusa con la negazione del permesso di costruirla da parte degli enti pubblici. Molte le osservazioni contro il progetto da parte dei Comuni e dei cittadini riuniti nel comitato antidiscarica.
Le ragioni del NO della Conferenza dei Servizi sono dipese soprattutto per il fatto più conclamato, cioè perchè la legge proibisce che le discariche di Eternit possano trovarsi a meno di 500 metri dal centro abitato. Dalle ultime rilevazioni si è appurato che le ultime case del centro abitato di Busto Garolfo si trovano a circa 400 metri.
Articolo aggiornato il 09/06/2022 15:53