A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Vittuone era considerata una cittadina molto tranquilla ma nelle vacanze di Natale è successo di tutto. Partendo dall’ultima notizia arrivata, ieri sera è stata segnalata l’ aggressione ad una donna di 64 anni, all’altezza della via Novara, intorno alle 15. Probabilmente vittima di uno scippo la donna, ha dovuto essere soccorsa e accompagnata all’ospedale di Magenta per essere medicata. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Bianca di Sedriano in codice giallo, anche se fortunatamente il codice attribuito alle condizione della ferita, una volta medicata, è stato il codice verde. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso cui sono affidate le indagini.
Nel pomeriggio è arrivata la notizia che i carabinieri di Sedriano hanno catturato quasi immediatamente il colpevole della rapina, ad appena mezz’ora dopo il fatto. Grazie anche all’attenta descrizione fatta della vittima, l’uomo, Vasile A., un 23enne romeno e domiciliato a Milano, è stato rintracciato e dopo una colluttazione con le forze dell’ordine, durante la quale ha colpito uno dei carabinieri, è stato arrestato e portato nel carcere di San Vittore. L’uomo è stato accusato di rapina, lesioni aggravate a danno di un pubblico ufficiale e resistenza alle forze dell’ordine.
Solo due giorni fa, sempre a Vittuone, un capannone che si trovava dietro al Destriero è stato dato alle fiamme. Ci sono forti sospetti che l’incendio sia doloso. Intorno alla metà di dicembre, al mattino, quattro ragazzini tra 13 e 14 anni sono stati aggrediti nella stazione di Vittuone da un uomo di origini marocchine, di 22 anni, che li ha presi a pugni e calci e li ha rapinati, portando via i loro telefoni cellulari.
L’uomo è stato riconosciuto anche per il cane che portava con sè e per essere stato al centro di una lite in un bar nel primo pomeriggio della stessa giornata. I carabinieri sono quindi riusciti a rintracciarlo nel suo appartamento di Boffalora sopra Ticino e ad arrestarlo.
Articolo aggiornato il 09/06/2022 17:59